IL SAPORE DELLA PASSIONE

Una piccola realtà … con una grande passione.

LA NOSTRA STORIA

Una piccola realtà nel cuore di Montepulciano, comune Toscano particolarmente votato per la coltura della vite e la produzione di Vino, fin dai tempi degli Etruschi.
Nata nel 2002, il titolare, Paolo Mercatili, ha impiantato nuovi vigneti, nei terreni avuti dal padre, anch’egli agricoltore di seconda generazione.
Con pazienza e caparbietà è riuscito, nel corso degli anni, a costruire una Azienda dedicata alla assoluta sostenibilità delle lavorazioni, riducendo al minimo, l’uso di prodotti fitosanitari.
Oggi il titolare intende dedicarsi alla vendita dei vini ottenuti dalla sua produzione di uva, trasformati e imbottigliati dalla stessa cooperativa di cui fa parte, curandone, gli aspetti tecnici, di trasformazione, invecchiamento e imbottigliamento.
Il fiore all’occhiello, è il Vino Nobile di Montepulciano DOCG, corredato da altre denominazioni, come il Rosso di Montepulciano DOC, le riserve di Nobile e Chianti DOCG, Chianti DOCG prodotte in quantità limitata.
Per ultimo, per questo non meno apprezzabile, la produzione di vino da tavola Toscana Rosso IGT, disponibile in bottiglia e nei praticissimi Bag in Box.
In particolare, viste le piccole dimensioni, ha voluto creare un prodotto di ottima qualità per veri estimatori.

https://www.vinitipiciditoscana.com/wp-content/uploads/2022/02/Paolo-Potatura.mp4

ENTRA NEL NOSTRO MONDO

Dal vitigno … alle vostre tavole